Area Riservata

:: User
:: Password
Registrati

 Utenti On-Line 241










Settore Giovanile

Dal 4 Febbraio il Gruppo Polisportivo Dilettantistico ASSEMINI apre le iscrizioni ai corsi di avviamento all'atletica leggera per i bambini/e ragazzi/e dai 6 anni in su.

I corsi si svolgeranno all’aperto, clima permettendo, o nella palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado "NIVOLA" in Via Cipro 1, nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e saranno tenuti da Tecnici Qualificati FIDAL & Fi.Tri e da Istruttori laureati in scienze motorie.

Ai più piccoli viene data la possibilità di cimentarsi e sperimentare, attraverso il divertimento, le varie specialità legate all’atletica leggera tra le quali: corsa, staffetta, salto, ostacoli. Si contribuisce in tal modo alla loro crescita psicofisica, stimolando le loro naturali attitudini, attraverso i vari esercizi di coordinazione statico-dinamica a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Le attività sono proposte sotto forma ludica, utilizzando una metodologia induttiva avente lo scopo di favorire lo sviluppo dei principali schemi motori di base (pre-requisiti indispensabili per l'approccio futuro verso qualsiasi sport).

Le esercitazioni proposte vogliono essere varie e divertenti, dopo un periodo di condizionamento generale (fase pre-agonistica), i giovani atleti sono avviati verso l’attività agonistica finalizzata all’ottenimento di risultati personali in una delle specialità per la quale intendono prepararsi: velocità e ostacoli, mezzofondo, lanci, salti.

I genitori potranno così approfittare del tempo impiegato per accompagnare il figlio, per coltivare anche loro la propria forma fisica unendosi agli allenamenti dei Master.